Chicche dall’Australia colte al … volo

genius.JPG (15792 byte)

Il carissimo amico Angelo Scienziato, ormai meglio noto come UDPS (UomoDalProfondoSud) quando assume l’onere di inviarci reportage dall’Australia, ci manda una mail ricca di piccole "chicche" – non solo australiane – utilissime per tirare un po’ su il morale. Avvertiamo i lettori minori di 18 anni e quelli che si scandalizzano facilmente a non guardare le immagini allegate che potrebbero offendere il loro comune senso del pudore. Ed ora via con le "Scienziato News".
Bonner. Chi se ne frega direte voi. Chi era il Neville? E' stato il primo ministro australiano di nazionalità' aborigena. Lo strano e' che somigliava molto ad Einstein particolarmente nella chioma ricciuta scompigliata e.. bianca.

 

Il più' grande costruttore edile di Australia, Rino Grollo, e' di origini venete. Sta progettando di tirare su proprio a Melbourne la torre più' alta del mondo. Già' il grattacielo più alto di Australia (guarda caso si chiama Rialto Tower) è qui in centro. C'è da fidarsi o si corre il rischio che Grolli tutto?

 

31/12/98: Ragazza Albanese profuga ha partorito in ospedale (ad Otranto) subito dopo essere stata sbarcata dagli scafisti. Il suo nome?: Justa Kulla! La realta' a volte supera di molto la fantasia. No?
Il sindaco di New York , Giuliani, pare che abbia riportato un certo ordine in città' facendo ricorso anche a misure drastiche. La criminalità' sembra si sia ridotta. E' questa la cura giusta? AMARO GIULIANI?

 

 

 
2/2/99/: Degli hikers (escursionisti?) che hanno recentemente attraversato a piedi non so se tutta o parte dell'Antartide, si sono ritrovati stasera a celebrare il successo dell’impresa. Lo hanno fatto nella cella frigorifera del ristorante in quanto oggi la temperatura qui a Melbourne era sui 35 gradi. Non gliela facevano proprio a reggere tanto caldo dopo essere stati in giro giorni e giorni sulla ghiacciaia antartica.

 

 
Avete notato che uno dei musicisti dei Berliner Filarmoniker si chiama…Andrea Visaluto?
 

Ho scoperto che in Aspromonte c'è un paese che si chiama …Polsi. C'è da immaginare che un terremoto in loco farebbe davvero tremare ..i polsi. Ragazzi, Roccasecca e' ancora un bel nome di fronte ad altri come Capracotta, Golasecca (VA), Rottofreno (PC) ed altri che mi ripropongo di elencarvi appena ne avrò tempo.

 

Altra notizia a dir poco bizzarra. Un tizio ha rivendicato, presso il Tribunale Anti-Discri-minazione di Melbourne, il diritto a far registrare all’Anagrafe il nome di battesimo (!!!) "Prime Minister John Piss The Family Court And Legal Aid". Avete capito bene, quello sarebbe un nome! Considerato che il verbo "Piss" significa "orinare", non sorprende il fatto che il governo di Victoria abbia considerato questo nome "osceno" ed "offensivo" delle istituzioni. Sarà il tribunale a decidere. L’uomo in questione è appoggiato da un suo amico che si chiama Mr. "Abolish Child Support and Family Court". Cosa aggiungere, se non che tipi originali si trovano ovunque?

 

 

 

30/12/98: Colombia. Forse vi e' sfuggita la notizia. 1 condom di 1 km. Fabbricato per richiamare l'attenzione sul problema dell’Aids.

(L’Eco appoggia l’iniziativa e pubblica in basso due confezioni di condom australiani)

                   

 

 

Per il momento chiudo qui. Il materiale da mandare e' sempre molto e mi manca tanto uno scanner. E' il caso di dire che siamo proprio scannati?

A presto.

UDPS from Down Under

 

 

 UP.jpg (843 byte)