Schegge d’ Australia

Il nostro UDPS (UomoDalProfondoSud), noto anche come Angelo Scienziato, inviato dell’Eco dall’Australia, ci ha inviato una serie di piccole informazioni pubblicitarie.

Si parte con una confezione di "Penne", denominate proprio così, all’italiana, ma con la precisazione "Australian Made", avente come ingrediente "100% Australian Durum Semolina". Come dire oggetto di origine italiana ma di manifattura locale. Ed il gusto? Francamente il "Durum semolina" non ci sembra così stimolante, almeno per un palato italico…

 

Sempre in campo culinario fanno sorrridere i biscotti al gusto di vaniglia "Fine Fare" che in inglese vorrà anche dire "cibo eccellente", ma che da noi dà l’impressione che ci si chieda "che fine farà chi li mangerà?"

 

Altri due prodotti alimentari dal nome poco felice ci sembrano l’Istant Coffee Freeze Dried "MOCCONA" – sembra gergo roccaseccano - dal 1753(!) e i biscotti "DECADENT", "the Australia’s Choice decadent chocolate chip biscuits". Ma due denominazioni un po’ più accattivanti non le hanno trovate?

Di tutt’altro genere le due ultime informazioni. Sulla prima neanche un esperto scout come l’UDPS è riuscito a risolvere l’enigma: cos’è un "RAZZA MATAZZ?". Mistero. Si sa solo che viene venduto in confezioni da due paia. Al costo contenuto di 1 dollaro e 65 si potrebbe anche provare.

Per chiudere un paio di slip da donna, stile "Hi-cut", cotone 100%, vasta scelta di colori alla moda, prezzo accettabile. Ma avete letto il nome? O il modello è stato creato appositamente per chi vuole nascondere problemi di pancia (tipo contenella) o, al contrario, è adatto solo a chi non ne ha (come la modella prescelta per la foto), fatto sta che la pancia c'entra certamente in tutto questo: "ANTZ PANTZ" !!!!!!!!!!!!!!

 

Alla prossima.