A zonzo in Australia

 

 

Il nostro inviato dall’Australia, detto anche UDPS (UomoDalProfondoSud) Angelo Scienziato, ci ha inviato alcune foto scattate andando a zonzo da quelle parti. La prima curiosità riguarda una costruzione in legno, denominata affettuosamente "Outback Dunny", che si trova situata in giardini pubblici, piazzali, strade secondarie ed altri luoghi all’aperto. E’ simile alle vecchie cabine dei nostri stabilimenti balneari ed è utilizzata da tutti coloro che si trovano lontano da casa e sono spinti da urgenti necessità fisiologiche. In altre parole trattasi di una "ritirata" o "toilet" o più gentilmente, un "locale di decenza". Un’avvertenza per i nostri lettori è d’obbligo: se mai doveste fare uso di una di queste "cabine" in legno, prima di sedervi guardate attentamente in basso, scrutate bene le assi del pavimento e la zona tutta intorno; scorpioni, ragni ed altri simpaticoni simili sono pronti ad azzanarvi le posteriora!

 

 

 

 

E passiamo ad un altro locale particolare, per la precisione un Bar Ristorante, dal nome tipicamente italiano: "UNO Momento". Qualunque commento ci sembra superfluo.

 

 

Un annuncio di Asta Ipotecaria attira la nostra attenzione: "DALMORE KOO WEE RUP" è una località su cui sorgono "14 eccellenti lotti in zona rurale attualmente utilizzati per la coltivazione degli asparagi". Chi dovesse avere la fortuna di accaparrarseli avrebbe "il permesso per acqua piovana in numerosi lotti, la terra argillosa di Dalmore, numerose abitazioni e capanni". Un’offerta da non lasciarsi sfuggire!

Chiudiamo con una "Richiesta di proposta", apparsa sul "Globo di Melbourne", in cui il Premier del Sud Australia richiede alla Commissione per gli Affari Etnici e Multiculturali di eseguire una valutazione di Accesso ed Equità (Access & Equity) nel settore pubblico del Sud Australia. Si invitano organizzazioni ed individui a presentare le proprie proposte. La persona di contatto a cui far pervenire i documenti è niente di meno che Ms. A. Sarris (imparentato coi Sarro?). A presto risentirci.