L’Eco di Roccasecca
Periodico bimestrale autogestito, autofinanziato, autonomo, nonché storico, letterario, fantasioso, scritto in lingua italiana e dialetto roccaseccano (talvolta anche in umbro-marchigiano e/o inglese).
Anno 4° - Numero 23
I contenuti dell’Eco sono, di solito, reali al 70%, ma non fate troppo affidamento a tutto ciò che leggete, potrebbe anche essere frutto della fantasia dei nostri fantastici collaboratori. Tutti gli articoli non firmati si intendono scritti dal Direttore.
Di questa edizione sono state stampate n. 25 copie. Sono state distribuite n. 24 copie. Il giornale è soprattutto un WEB-Magazine, perciò potete consultarlo, e stamparlo, vagando sulla "rete"
Lettori potenziali: circa 150, ma sono in costante crescita.
Direttore: R. Milan
Vicedirettore
Sport e Aneddotica F. ViciniDietologia, Medicina e Salute C. Abbatecola
Ambiente, Natura ed Ecologia F. Di Cioccio
Cultura Ciociara e Dialettologia
C. Della TorrePoesia e cultura ciociara M. Izzi
Storiografia Ciociara F. Riccardi
Cinema G. Sarro
Inviato dalla Australia A. Scienziato
Inviato da USA e Tailandia M. Milan
Inviata da Umbria,
Marche e Vaticano P. Gobbetti
Inviato tra i Pellirosse
Aquila SolitariaFoto & Archivio Varie V. Lorino
Foto & Archivio Ciociaria F. Nardi
CommunicationsArchivio Musica
e Stampa d’Epoca Ed."Abba The Koll"Filmati e Web Director G. Molle
Riprese cinematografiche Miria Films
Apprendista & fotoreporter Marcussen
Altri collaboratori (più o meno assidui):
P. Caroselli, M. Di Ruzza, G. Fazzini, R. Giannitelli, V. Parisi, A. Petrignani, G. Presti, F. Rossini, M. Trapper.
Passa anche di qui il postino dell’Eco … |
Servizio Arretrati:
Non è più possibile
reperire numeri cartacei arretrati dell’Eco, a meno che non si conosca qualche amico disposto a farne fotocopie, a regalarli o a cederli in cambio di altri rari e preziosi oggetti. Franco Nardi ha tentennato di fronte ad una richiesta di scambio tra il numero 3 dell’Eco ed un "Forza Milan" del 1969 con il trionfo in C.d.C. contro l’Ajax, mentre Vincenzo Lorino ha rifiutato la proposta di cedere l’Eco n.8 (tra i più richiesti) in cambio dell’annata completa di "Motoguzzi per soli esperti" del 1933. Potete dunque capire bene quanto sia difficile agguantare un vecchio numero! Per i numeri più recenti esiste un tacito accordo per cui chi collabora in qualsivoglia modo con il giornale, ne riceve, di solito, una copia a casa. E’ severamente vietato trafugare copie senza chiedere il permesso, altrimenti…
"Aiutoooo, salvatemi da quel bestione! Non lo faccio piùùùù. Cercavo soltanto l’ultima edizione dell’Eco, ne ho vista una sul tavolo e l’ho presa, non pensavo di commettere un reato! Fatemi scendereee, ma datemi l’Eco di Roccasecca, per favore!"