L’Eco di Roccasecca
Periodico bimestrale autogestito, autofinanziato, autonomo, nonché storico, letterario, fantasioso, scritto in lingua italiana e dialetto roccaseccano (talvolta anche in umbro-marchigiano e/o inglese).
Anno 4° - Numero 24 - ultimo del millennio
I contenuti dell’Eco sono, di solito, reali al 70%, ma non fate troppo affidamento a tutto ciò che leggete, potrebbe anche essere frutto della fantasia dei nostri fantastici collaboratori. Tutti gli articoli non firmati si intendono scritti dal Direttore. Manoscritti e foto inviate vengono SEMPRE riconsegnate ai proprietari.
Di questa edizione sono state stampate n. 25 copie. Sono state distribuite n. 24 copie. Il giornale è soprattutto un WEB-Magazine, perciò potete consultarlo, e stamparlo, vagando sulla "rete"
Lettori potenziali: circa 160, ma sono in costante crescita.
Direttore: R. Milan
Vicedirettore
Sport e Aneddotica F. Vicini
Dietologia, Medicina e Salute C. Abbatecola
Ambiente, Natura ed Ecologia F. Di Cioccio
Cultura Ciociara e Dialettologia
C. Della TorrePoesia e cultura ciociara M. Izzi
Storiografia Ciociara F. Riccardi
Cinema G. Sarro
Inviato dalla Australia A. Scienziato
Inviato da USA e Tailandia M. Milan
Inviata da Umbria,
Marche e Vaticano P. Gobbetti
Inviato tra i Pellirosse
Aquila SolitariaFoto & Archivio Varie V. Lorino
Foto & Archivio Ciociaria F. Nardi Communications
Archivio Musica e Stampa d’Epoca Ed."Abba The Koll"
Filmati e Web Director G. Molle
Riprese cinematografiche Miria Films
Apprendista & fotoreporter Marcussen
Altri collaboratori (più o meno assidui):
P. Caroselli, M. Di Ruzza, G. Fazzini, R. Giannitelli, V. Parisi, A. Petrignani, G. Presti, F. Rossini, M. Trapper.
Sito Internet:
http://www.ciocari.comServizio Arretrati:
Non è più possibile reperire numeri cartacei arretrati dell’Eco, a meno che non si conosca qualche amico disposto a farne fotocopie, a regalarli o a cederli in cambio di altri rari e preziosi oggetti. Per i numeri più recenti esiste un tacito accordo per cui chi collabora in qualsivoglia modo con il giornale, ne riceve, di solito, una copia a casa. E’ severamente vietato trafugare copie senza chiedere il permesso, altrimenti potreste anche finire per fare incontri con alcuni nostri fedeli lettori molto … speciali, come questi:
|
_____________________________________
Quel Dicembre del 1968
Era l’11 dicembre di 31 anni fa quando fu realizzato per la BBC uno spettacolo di circo e musica a cura dei Rolling Stones, con ospiti del livello di John Lennon, Marianne Faithfull, The Who, Jethro Tull, Taj Mahal. Soltanto nel 1997 il "Rolling Stones Rock’n’Roll Circus" è stato pubblicato su disco. Vi lasciamo con la bellissima copertina natalizia e vi auguriamo un sereno Natale ed un felicissimo inizio del nuovo secolo.