Curiosità dall’Australia

 

 
Il nostro UomoDalProfondoSud, alias Angelo Scienziato, ci ha mandato una ricca sacca colma di curiosi ritagli di giornali, opuscoli pubblicitari, confezioni di alimenti e così via. Per mancanza di spazio abbiamo scelto un’immagine unica, un pot-pourri che contenga alcuni dei più strampalati che andiamo a commentare.

Predomina il settore alimentare. Ci sono degli spaghetti potenzialmente pericolosi, bisogna far attenzione alla cottura; lasciati troppo al dente potrebbero procurare fastidiose "zeta" nel nostro stomaco: il loro nome? ZORRIK!

Forse sono più accessibili gli "Small Rigatoni" di frumento duro australiano 100%. Sulle istruzioni per la cottura leggerete che mezzo chilo di pasta va cotto in una grossa pentola con 5 litri di acqua ed un cucchiaino d’olio ….. Il pacco, di color verde con bordo tricolore, presenta anche un Colosseo stilizzato, in quanto trattasi di Pasta Romana. La ricetta consigliata – dall’altisonante nome Family Pasta Supreme - prevede i seguenti ingredienti: 125g di burro, mezza tazza di farina, 5 tazze di latte, 2 tazze di formaggio grattugiato, 2 confezioni di vegetali misti surgelati, una tazza piena di prosciutto tagliato a dadini e altro formaggio extra a scelta …..

Un’ulteriore tipo di pasta (vermicelli) ai funghi, già pronta, si presenta con la … curiosa denominazione TOPA!!!!

Come condire tutti questi tipi di italianissimi – ancorché australianizzati – maccheroni? Certamente con una salsa di italianissimo pomodoro: ecco che arriva la "bolognese" with Italian herbs (cipolla e basilico ….) dall’accattivante nome "TI AMO". E ci sarà subito qualche malizioso spiritoso che con questo sugo andrà a condire la succitata marca di pasta ….

Passando ad argomenti più "terra terra" entriamo nel campo delle costruzioni in muratura, domestiche, commerciali, industriali. Quale migliore denominazione per una ditta del settore di "MURATA CONSTRUCTIONS"?

A Footscray, località di residenza del pur mobilissimo UDPS, esiste una libreria per tutti i gusti che si chiama BONANZA: quando si entra si sente il celebre ritornello del telefilm …..

Per concludere citiamo altre curiosità di cui non riproduciamo immagini.

C’è un annuncio pubblicato a nome di un Istituto per l’assistenza agli anziani che cerca personale addetto alle cure a domicilio. Si richiede disponibilità a turni serali e festivi, automobile propria e, possibilmente, esperienza … a chi bisogna telefonare? Alla KAZ’s Services!!!!

Se intendete acquistare un cancello di qualità, una porta di sicurezza in acciaio o una balaustra per il vostro balcone potrete tranquillamente rivolgervi alla ditta FERRO, chi meglio di loro?

Se invece volete garantirvi una località adeguata alle vostre esigenze per un futuro lontano, rivolgetevi ad una azienda che offre "Funerali Prepagati Garantiti a Vita". Si tratta di un’occasione unica. Il contratto in oggetto assicura il funerale desiderato, senza tener conto di futuri aumenti di prezzo. Lo slogan della ditta recita "Decidete Ora Pensando Al Futuro".

Un'altra locandina pubblicitaria annuncia un grande assortimento di santini a lutto, anche a colori, e, sulla riga successiva "vasta selezione di inviti per matrimonio"; una serena mescolanza di giorni dolorosi e giorni felici per ricordare a tutti che la vita è talmente breve che è bene premunirsi per tempo, magari prenotando insieme le foto del matrimonio e quelle per il cimitero … chissà che non si ottenga uno sconto …..

RM con l’ispirazione di UDPS