Immagini dal mondo

Sono andati in Scozia da emigranti e hanno capito che potevano far soldi con l'eleganza italiana...hanno inventato il vestito "gessato", si quello "a righi bianchi" famoso in tutto il mondo.

 

E che vuole dire? Che chi molla e' un ciociaro? O che è ciociaro chi (è) Molle come me?

 

 

Avere un cane e' una cosa seria. Ma non ho parole da aggiungere a tanta saggezza. Ma chi ha fatto preparare questo cartello ci si e’ messo d’impegno.

 

A proposito di cani. E di bisognini dei suddetti ….

Spesso, troppo spesso, siamo costretti a fare improponibili slalom sui marciapiedi per evitare tutti i "ricordini" che i "padroni" dei migliori amici dell’uomo non provvedono a rimuovere, come da norma.

Questo foglio, il cui contenuto non lascia spazio ad interpretazioni varie, è stato fotografato dal nostro Direttore su un marciapiede di un’importante strada di Ostia. Sì, avete capito bene, sul marciapiede, non su un muro …

Infatti il cartello era protetto da una plastica trasparente per evitare che le pedate dei passanti potessero renderlo illeggibile.

Un monito, piuttosto colorito, di qualche disgraziato che aveva "battezzato" un bel paio di scarpe nuove ….

Possiamo assicurarvi che il cartello è rimasto al suo posto per diversi giorni.

Ma nulla è cambiato intorno a lui …

Circondato da una lunga serie di quelli che, per dirla con Mario Izzi, continuano ad urlare a squarciagola:

"Simme Tutte Purtualle!"

 

Sto cercando di immaginare chi abbia potuto inventare tale cartello. Della serie "se non hai soldi non sei nessuno" oppure "non ti presentare a casa a mani vuote", o meglio "Come hai bussato? Con le mani o con i piedi?" Cioè, se hai bussato con i piedi vuol dire che avevi un regalo ingombrante in mano.... O ci troviamo davanti ad una chiesa....senza soldi non si cantano messe.... o meglio e' un ospedale per sordi cinesi ed il cartello è per le autoambulanze "non entrale senza soldi". A Roma direbbero "aridatece i sordi", che sono tutt’un’altra cosa.

 

 

A prima vista 'sto cartello ti inganna. Pensi: quanti errori!! Invece no! Paniforte e' esatto, si dice proprio così, smacchinatura e' un termine tecnico esattissimo, truciolari pure.

Per non parlare dei tersi...mica facciamo i lavori a li zozzoni?!?!?

Manca un po' la punteggiatura...ma che te frega?!?!?

Questa e' la foto che e' stata allegata alla denuncia fatta alla Telecom per plagio.

Avete presente l'ultima pubblicità del zatterone con due naufraghi a bordo? E che cosa dicono alla fine dello spot?

Due palle dicono.

E allora....

A risentirci e a rivederci

Gianfranco

 

 

 

(tutte le foto del reportage sono di proprietà degli autori (Trapper, Cenzone e Gigio), compresa quella di Ostia (Ricky), ma il copyright viene volentieri ceduto all’Associazione onlus Preta. Che ne faccia buon uso (?!?!?).