Avvisi ai … viandanti!
Oggi questo esercizio osserva “APERTURA A SORPRESA” – se la serranda è “SU” forse siamo aperti / se la serranda è “GIU’ forse siamo chiusi Questo l’incredibile cartello apparso, per un solo giorno, sulla vetrina della più famosa bottega di cicli e motocicli di Roccasecca! La cosa bella non e' il cartello che, fra l'altro, e' un falso visto che e' stato architettato da me (che sono un buontempone), ma le reazioni sconcertate della gente. Il massimo dell'incertezza, neanche quando la serranda e' su si ha la certezza che sia aperto.
Il sorriso sardonico del titolare
Gigio
Sulla autenticità di questo secondo “avviso” per i compaesani garantisce l’autore della fotografia, Franco Nardi della Nardi Communications. Si tratta di una agenzia di Assicurazioni che informa la gentile clientela sul “breve” periodo di riposo previsto per … l’estate: DAL 14 AGOSTO 2001 AL 20 AGOSTO 2010 Circa NOVE anni di ferie ci fanno pensare ad un viaggetto abbastanza impegnativo, magari addirittura nei pressi di Arpino; certo che se la meta fosse stata Santopadre ci sarebbe voluta qualche settimanella in più!
Ancora da Franco questa “primizia” proveniente da Filettino. Una targa a memoria dell’INGENDIO che “distrusse questa parte del paese”. Della serie “scrivi come parli” … Entra di diritto tra le prime cinque targhe più importanti della storia dell’Eco! Grazie Franco, prosegui così, macchina fotografica a tracolla ….
F. Nardi
|